COMBINUM Nomenclature

Con COMBINUM Nomenclature è possibile generare, durante il processo di configurazione, una stringa di codice relativa ad un prodotto.

La stringa di codice di un prodotto è un breve testo che descrive la configurazione. I codici prodotto danno all’utente un rapido quadro generale della configurazione.

Codici prodotto generati dal configuratore

Albero con snippet di testo

I codici prodotto vengono creati attraversando un albero di testi diversi che sono inclusi o esclusi in base a regole. È possibile generare dinamicamente anche singoli elementi di testo mediante l’utilizzo formule.

Gli antenati dei configuratori

The forerunners of configurators were often long a product code string that defined how the product was configured.

Gli antenati dei configuratori erano spesso una lunga stringa di codice relativa al prodotto che definiva il modo in cui era configurato il prodotto stesso. Una stringa di testo che descrive a grandi linee una configurazione può ancora essere una buona linea guida per comunicare con clienti e tecnici dell’assistenza. COMBINUM ha un motore di nomenclatura per poter generare una stringa basata su regole.

Generazione di programmi macro

Nei prodotti meccatronici configurati, dove il design meccanico è controllato da un sistema elettrico computerizzato, è normale che un programma macro configurato debba essere caricato nel prodotto alla fine del processo d’assemblaggio. Il motore di nomenclatura è ideale per la creazione di tali macro.